16 luglio 2010




è ora possibile scaricare il primo Service Pack, in versione beta, di Windows 7.

Si tratta in realtà dell’insieme di tutte la patch rese disponibile dalla sua uscita (circa 1,2 GB) più qualche hotfix. Tra le note si legge che:

“Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 Beta non è disponibile per gli utenti home”.

Se non volete aspettare la versione definitiva, ecco il link per il download di Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (SP1) Beta

24 giugno 2010

Cambiare schermata di avvio di windows 7


Effettuare l’operazione di cambiare la schermata di logon su Windows 7 è ormai diventato molto semplice vista la grande quantità di utility disponibili.
Si tratta di Logon Screen,ovvero un utile utility gratuita con la quale si avrà un’integrazione con il menù contestuale del desktop da cui poter velocemente cambiare schermata cliccando sulla nuova voce ” Logon screen ” che si sarà creata sulla voce ” Personalizza ” già esistente di default su windows 7.
Quindi per cambiare la schermata basterà cliccare con il tasto destro sul desktop,scegliere la voce Logon screen e successivamente su browse all’apparire dell’interfaccia del programma.Una volta selezionata l’immagine da impostare cliccare su apply.

Potete scaricarlo qui

Download Windows Live Messenger per iPhone


Microsoft ha finalmente rilasciato l’applicazione ufficiale della più grande rete di messaggistica istantanea al mondo (Windows Live Messenger), per iPhone e iPod Touch. È dotato di tutte le caratteristiche standard di Windows Live, come la condivisione di foto, chat e social stream da Windows Live Home.

Chat:
Messaggi Istantanei con i tuoi contatti Windows Live Messenger e Y! Messenger, per rimanere sempre connessi con le persone più importanti della vostra vita. E’ anche possibile ricevere notifiche di messaggi quando la tua applicazione è chiusa, così da non perdere alcun messaggio.

Social:
Windows Live Messenger ti offre un posto per visualizzare gli aggiornamenti dei tuoi amici Messenger che hanno aggiornato qualcosa sul proprio profilo Facebook, Flickr, MySpace e altri ancora.

Foto:
Carica le foto direttamente dal tuo telefono cellulare per condividere i momenti più belli con i tuoi amici. Crea album, aggiungi didascalie, e lasciate che i vostri amici e familiari commentino le vostre foto.

Hotmail:
Accedi al tuo account di Hotmail senza lasciare l’applicazione per leggere, rispondere e scrivere email. Ricevi notifiche e-mail all’interno dell’applicazione in modo da sapere quando abbiamo nuovi messaggi.
Windows Live Messenger per iPhone è la quarta applicazione sviluppata dal colosso di Redmond per la piattaforma mobile più popolare (iPhone). Le altre tre applicazioni sono: Seadragon Mobile, Microsoft Tag e Bing per iPhone.
Windows Live Messenger per iPhone e iPod Touch è disponibile gratuitamente su iTunes App Store. Potete scaricarlo tramite il link indicato di seguito.

Scaricalo qui

23 giugno 2010

iPhone4 in Italia l’11 Luglio


Sarebbe veramente una cosa da lasciare tutti a bocca aperta, se queste voci, fossero confermate. Pare che Tim e Vodafone e Tre iTalia, entro la fine del mese di Giugno 2010, avranno a disposizione per il mercato Italiano, l’iPhone4. Il lancio, dovrebbe però essere previsto per l’11 Luglio 2010, data storica per l’iPhone, nel nostro paese. Questa voce, che è giunta ieri nel tardo pomeriggio, farebbe crollare tutte le notizie che fin d’ora sono giunte da noi, sostenendo che l’uscita del nuovo iPhone4 sarebbe stata per il nostro paese, a fine Luglio. Il fatto poi che negli Usa, la data di uscita dell’iPhone era slittata per eccesso di richieste al 2 Luglio, non farebbe di certo pensare che l’uscita nel nostro paese, fosse stata così imminente.

Sta di fatto invece che questo rumor, parla invece di un arrivo in Italia del nuovo Telefono, nelle mani di Vodafone, per prima, già dalla fine del mese di guigno.

Un’altra cosa che si vocifera, è che per l’11 Luglio, sarebbero disponibili solo telefoni venduti tramite contratto. Il che nel nostro paese sono sicuro che mandarebbe noi poveri utenti su tutte le furie, e a dirla proprio tutta, non sarebbe nemmeno tanto tanto legale.

Comunque, parlando personalmente, io il mio 3GS , l’ho venduto proprio ieri, e non mi dispiacerebbe certo che fosse così imminente l’uscita del nuovo, ma non mi faccio illusioni.

Però stiamo a vedere, Apple a volte stupisce veramente tutti. Dei prezzi ancora non se ne parla, anche se vi promettiamo che avrete notizie molto presto, se tutto questo verrà confermato nei prossimi giorni

Visita anche questa pagina

21 giugno 2010

500.000 icone per windows



Prima parte: SCARICA QUI
Seconda parte: SCARICA QUI

Salvare entrambi le parti in una nova cartella ed estrarre la prima parte all'interno della cartella stessa!

19 giugno 2010

140 new wallpaper windows 7




CLICCA QUI

CALENDARIO MODIFICABILE SouthAfrica2010


Caratteristiche:
-Calendario completo con tutte le partite del Mondiale
-Possibilità di adattare il fuso orario al proprio paese per sapere sempre l'ora delle partite
-Completamente aggiornabile online
-Supporto per proxy

scaricalo qui

18 giugno 2010

Rimuovere Key Office

Per rimuovere le informazioni di licenza della chiave di attivazione di Office XP, Office 2003, Office 2007 e Office 2010 e sostituirle con delle nuove potete utilizzare Office Key Remover un piccolo programmino gratuito

Tutto ciò che serve è scaricare l’applicazione e avviarla, non necessità di installazione, all’avvio vi uscirà una finestra dove troverete le diverse versioni di Office compatibili, basta cliccare su quella che voi utilizzate e l’applicazione rimuoverà le informazioni sulla licenza



Istruzioni per cambiare il codice Office Key Remover:

1. Avviare Office Key Remover
2. Scegliere i dati della licenza per la versione che si desidera rimuovere
3. Avviare uno dei prodotti Office
4. Inserire una nuova chiave nel momento in cui vi viene richiesto

Questo strumento funziona sia con Windows a 32 bit che a 64 bit e richiede .NET Framework 3.5

Scaricalo QUI

Convertire un video di YouTube in Mp3 con MakeitMp3


MakeitMp3 è uno strumento online che permette di convertire un video di YouTube e di altri siti di hosting video nel formato MP3

L’applicazione è gratuita e non richiede nemmeno la registrazione al sito, per utilizzarla vi basterà incollare il link della pagina contenente il video, un’indirizzo email valido e impostare la qualità desiderata, cliccate infine sul pulsante “Convert” per avviare la conversione del video.

Il tempo necessario per la conversione varia a seconda della qualità impostata, più si alza la qualità e più ci vorrà tempo.

17 giugno 2010

Dirpy, applicazione online per scaricare l’audio dai video di YouTube


Oggi vi voglio segnalare Dirpy, ottima applicazione online gratuita ancora in versione beta ma funzionante molto bene.
Per poter estrarre la traccia audio da un video dovete incollare l’URL della pagina di YouTube contenente il video ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=Qit3ALTelOo nell’apposita barra che trovate nella home page del servizio e cliccare sul pulsante “dirpy!”,
dopo un paio di secondi si aprirà una nuova pagina con una grafica molto piacevole dove troverete le varie opzioni per estrarre l’audio come ad esempio la scelta del filename, della qualità e anche la possibilità di impostare il punto di inizio e/o fine della cattura dell’audio, a fine configurazione dovete cliccare sul pulsante “Download” per poter scaricare il file musicale


GiochiPop: Giochi Flash Gratis


GiochiPop un nuovo servizio che permette di giocare online gratis a migliaia di giochi in flash!
I giochi in flash presenti su GiochiPop sono davvero tantissimi e dei generi più vari, per favorire una ricerca specifica e mirata ogni gioco è ben ordinato in pratiche categorie.

GiochiPop vi permette inoltre di assegnare un voto ai giochi presenti e di salvare i vostri giochi preferiti nella sezione “I miei giochi“, una sorta di pagina personale in cui memorizzare i giochi flash gratis che più vi piacciono.

Se lo desiderate è anche possibile condividere i vostri giochi in flash preferiti via e-mail o direttamente sui principali social network, come: Facebook, Twitter e MySpace.

16 giugno 2010

IsoCreator: convertire una cartella in Iso


IsoCreator è un semplice e gratuito programma freeware che vi permetterà di convertire una cartella del vostro pc in un file Iso
Una volta scaricato IsoCreator dal sito ufficiale vi basterà installarlo e inserire i dati necessari alla conversione in Iso.

Dovrete inserire , infatti, il file che volete convertire, la cartella di destinazione del file iso e il nome che volete dare al file iso convertito.

FreewareUpdater


FreewareUpdate è un programma gratuito per Windows ( compatibile anche con Windows 7 ) che vi permetterà di scaricare ed installare sul vostro pc più di 200 programmi open source molto utilizzati dagli utenti.
Una volta installato il programma di solo 3 mb, si aprirà una schermata che vi indicherà tutte le applicazioni open source disponibili e quelle presenti sul vostro pc.
FreewareUpdate inoltre vi segnala i software che avete già installato sul sistema e vi segnalerà anche se sono disponibili aggiornamenti.

14 giugno 2010

Windows 7 Start Orb Changer



Windows 7 Start Orb Changer è un piccolo software portatile che consente di cambiare il logo di Windows 7 del menu Start in un solo click.

L’utilizzo è molto semplice: basta avviare il primo file Windows 7 Start Orb Changer.exe con i privilegi di amministratore (tasto destro del mouse sul file/esegui come amministratore) e poi cliccare su “Change Orb” per scegliere un logo personalizzato.

Windows 7 Start Orb Changer funziona con Windows 7 a 32-bit e 64-bit.

Scaricalo QUI



Tatmash è un sito web gratuito che permette di provare i tatuaggi in modo virtuale.

Il funzionamento è semplice: si carica una foto personale con la parte da tatuare ben in vista (spalla, collo, schiena…) dal proprio pc, webcam o da un’immagine già hostata su Internet e poi si sceglie uno dei tanti tatuaggi presenti nella gallery.

Il risultato può essere condiviso su Facebook (mediante l’apposito bottone “Share”), inviato ai propri amici utilizzando link diretto

Visita Tatmash.com

SAVEVIDEO



Savevideo.me è un nuovo sito web con cui e’ possibile scaricare video da diversi siti.
Savevideo.me al momento supporta: YouTube, Dailymotion, Metacafe, Veoh, Flickr, Google Video e Blip.tv.
Per utilizzarlo basta inserire un link di un video nell’apposito campo di ricerca (non ci si può confondere perchè è enorme) e cliccare su “Download” per ottenere il link del video scaricabile in FLV, MP4, MOV, AVI o 3GP.
Savevideo.me è gratuito!!
Provalo qui

11 giugno 2010

10 giugno 2010

Creare una rete privata con gli account di Google



Con GBridge è possibile creare una rete privata con gli account di Google, ma non solo. GBridge è un ottimo programma, totalmente gratuito, che consente di eseguire backup o sincronizzare i file, comunicare, condividere il desktop e prendere il controllo da remoto di un altro computer collegato in rete, usando come dati di accesso i comuni account Google. Inoltre questo programma permette di impostare una VPN (Virtual private network) molto semplicemente…

Cambiare lo sfondo di Google



Da ora è possibile modificare la parte grafica di Google, se volete potete modificare lo sfondo che normalmente è bianco con i tanti proposti dal Browser o caricandolo dal vostro PC.

Quando aprite Google, osservate in basso a sinistra, troverete un link con la dicitura “Modifica l’immagine di sfondo” cliccandoci sopra vi darà le varie opzioni per le modifiche.

8 giugno 2010

iPhone 4




Il nuovo iPhone 4, dispone di connessioni UMTS, GSM, GPS, WI-FI e Bluetooth, e sarà disponibile nelle versioni Bianca e Nera con memoria da 16GB e 32GB. Migliorata la fotocamera, che ora con i suoi 5MPx permette la registrazione di filmata in HD a 720p e 30fps. Tutte le altre novità, dopo il salto

FaceTime
Vedersi quando si parla al telefono è una possibilità che molti hanno cercato di perfezionare. Oggi iPhone 4 rende la videochiamata più semplice e migliore che mai: basta un tocco per fare ciao ai tuoi figli, condividere un sorriso da una parte all'altra del globo o guardare i tuoi amici mentre ridono ai tuoi racconti, da iPhone 4 ad iPhone 4 via Wi-Fi. Con nessun altro telefono è così divertente restare in contatto.

Display Retina
display Retina di iPhone 4 è lo schermo telefonico più nitido, brillante e ad alta risoluzione che esista, con un numero di pixel quattro volte superiore ai precedenti modelli di iPhone. La densità dei pixel è così elevata che l'occhio umano non è in grado di distinguerli singolarmente. Questo rende il testo e le immagini incredibilmente nitidi.

Video in HD (720p)
Gira i tuoi filmati in alta definizione. Registra video di grande effetto anche in ambienti poco illuminati, grazie all'avanzato sensore BSI (backside illumination) e alla luce LED incorporata. Poi crea il tuo personale minicapolavoro su iPhone 4 tagliandolo e montandolo con la nuova app iMovie: ha temi, titoli e transizioni ideati da Apple. In arrivo sull'App Store.

Fotocamera 5 megapixel
Scatta foto spettacolari e dettagliate con la nuova fotocamera da 5 megapixel con flash LED incorporato. L'avanzato sensore BSI (backside illumination) cattura foto splendide anche in ambienti poco illuminati. E con la nuova fotocamera frontale è più facile scattare autoritratti.

3 giugno 2010

MegaUpload Download Helper: scaricare senza attese da MegaUpload, con Chrome



Quando cerchiamo qualcosa in rete la prima cosa che in genere facciamo è indirizzare il nostro browser verso il proprio motore di ricerca preferito, e quindi inserire le varie parole chiavi relative a ciò che vogliamo trovare.
Avvolte capita però., che il file desiderato sia hostato in uno dei vari servizi di file hosting, questi molto utilizzati per la condivisione di file in rete.
Megaupload è uno dei maggiori servizi di questo genere, ma anche lui obbliga ad un’attesa di svariati secondi prima che il nostro download venga attivato.

Per ovviare a questi limiti esistono vari programmi e plugin, oggi vi presentiamo MegaUpload Download Helper.

MegaUpload Download Helper è un plugin per Google Chrome che una volta installato permette di eliminare i tempi di attesa di MegaUpload, permettendo il download immediato.

Tutto ciò che dobbiamo fare è installare il plugin, e dunque scaricare qualcosa da Megaupload, anziché visualizzare la classica schermata con il countdown visualizzeremo il pulsant2 “browse” con cui selezionare la cartella di destinazione, quindi partir immediatamente il download.

scaricalo qui

2 giugno 2010

Far ruotare gli sfondi del Desktop




Esiste un’ applicazione che consente di cambiare lo sfondo del desktop automaticamente e tramite timer. Si chiama Wally e funziona con Windows, Linx e anche Mac Os…

Questo programma per cambiare lo sfondo del desktop è in grado di usare immagini disponibili sul computer e anche se avete immagini su serizi online.

scaricalo qui

Visualizzare i video di YouTube mentre si usano altri programmi


Double Vision è un ottimo programma gratuito che consente di unire utile e dilettevole consentendo di visualizzare i video di YouTube mentre si lavora al computer.

Come? Molto semplice, attraverso un riquadro ridimensionabile a proprio piacimento, posizionabile in qualsiasi punto del desktop e il cui grado di opacità può essere regolato in base alle proprie esigenze che viene visualizzato sempre in primo piano.

Utilizzare Double Vision per guardare i video di YouTube mentre si lavora è così facile che potrebbe farlo anche un bambino. Si avvia il programma, si incolla l’indirizzo del video di YouTube da guardare nella barra degli indirizzi, si preme il tasto Invio e, a filmato caricato, si clicca sul pulsante “Go Double Vision!” per visualizzare solo il player di YouTube nascondendo le barre degli strumenti di Double Vision (se lo si desidera, occorre ridimensionare la finestra del programma prima di cliccare sul pulsante “Go Double Vision!”).

SCARICALO QUI

1 giugno 2010

Crea uno sfondo con chi ti segue su twitter...

Twilk è un'applicazione che ci permette di creare uno sfondo con le persone che noi seguiamo e che ci seguono su twitter.






Questa è collegata direttamente al tuo account e ti dà la possibilitò di scegliere tra varie opzioni; si può scegliere se sul tuo sfondo devono apparire o solo le persone che segui, o solo le persone che ti seguono, o entrambe.... in piu è possibile scegliere se le foto debbano essere visualizzate in bianco/nero o a colori!

Wallpapers per il mese di giugno

Siamo arrivati alla metà del 2010, e Giugno è appena iniziato....

Questo mese oltre a portarci i Mondiali di Sud Africa (nei quali partiamo da campioni in carica),ci riserva un altra sorpresa... Smashing Magazine, ovvero fantastici Wallpaper con calendario e temi differenti...




Per visualizzarne altri e scegliere la risoluzione per il proprio PC, cliccare qui

29 maggio 2010

ESPN 2010 FIFA World Cup

A breve ci sarà l'inizio del Mondiale di SudAfrica 2010, e alcune partite si disputeranno alle 13.30,altre alle 16.30, quindi in orari lavorativi.....Ma se sei proprietario di un iPhone o di un iPad, c'èuna soluzione:


ESPN ha rilasciato un'applicazione che consente di ascoltare dal vivo la partita della nostra nazionale,ed aggiornarsi sui risultati!!

SCARICALO QUI

28 maggio 2010

Glide : ultimo sistema operativo online



Tra i tanti sistemi operativi online che le grandi case come Windows e Google stanno producendo ( tra i tanti ricordiamo google chrome os), Glide è l’ultimo uscito sul web.
Glide permetterà di svolgere tutte le principali funzioni di un computer come ascoltare la musica con il pc, navigare su internet e scrivere documenti.

Questo sistema operativo online come tutti gli altri , ha un database di 20 gb dove verranno salvati i dati relativi al nostro pc.

Provate Glide, il sistema operativo online gratuito.

Scarica qui

Software per rintracciare il notebook perso o rubato!




Adeona è il primo sistema libero multi-piattaforma per il tracciamento della posizione del proprio laptop smarrito o rubato. Diversamente da quanto accade con altri sistemi commerciali, gli utenti di Adona possono dormire sonni tranquilli visto che il proprietario è l’unica persona in grado di ottenere la posizione del portatile.

Adeona sfrutta OpenDHT e algoritmi di cifratura per memorizzare gli aggiornamenti relativi alla posizione, aggiornamenti che vengono inviati da un client installato sul laptop che si intende monitorare: ad intervalli casuali il client registra alcune informazioni (come l’indirizzo IP o la topologia della rete locale) che possono essere utilizzate per identificare la sua attuale posizione. La versione Mac OS X permette inoltre di sfruttare la camera iSight (quella integrata) per scattare foto del ladro.

Adeona è rilasciato con licenza GPLv2 ed è disponibile al download per Linux, Mac OS X e Windows.

SMS gratis dai migliori siti


Molti utenti sognano di poter inviare sms gratis dal proprio pc,per fortuna uno sviluppatore ci ha accontenta e ha sviluppato un programma per Windows, linux e mac.


Il programma si chiama Mois Sms che sfrutta i siti italiani per inviare sms gratis insomma un po’ come fa skebby.
MoioSMS è scritto in Python, usa le librerie pycurl per interagire con i siti Internet, le librerie wxpython per la grafica ed è sviluppato in Linux.

Puoi scaricare MoioSMS gratuitamente da qui! http://www.moioli.net/sms/

27 maggio 2010

Personalizzare la favicon in blogger


Come avrete più volte notato, le favicon di blogger sono tutti uguali!! Tutte tristi e identiche.

Ma è possibile personalizzarla, magari con il proprio logo? Certo che è possibile, seguitemi in questo mini tutorial.

Per prima cosa, bisogna creare una favicon, potete tranquillamente utilizzare http://www.degraeve.com/favicon/ . La favicon deve avere una dimensione di 16 x 16 pixel, avere massimo 16 colori ed estensione .ico.

Creata la nostra favicon, adesso dobbiamo caricarla su uno spazio web. Purtroppo blogger non consente di caricare file .ico, dobbiamo affidarci a servizi esterni, io vi consiglio Skydrive oppure altervista.

Sbrigate queste formalità, è giunto il momento di mettere mano al codice! Dal bacheca spostiamoci su modello/ modifica html ed espandete i modelli widget.
Adesso cercate il tag:

head


E immediatamente sopra inserite questo codice:

link rel="shortcut icon" href="url_icona.ico"
link rel="icon" href="url_icona.ico"

Naturalmente al posto di url_icona.ico, dovrai inserire l'indirizzo della tua favicon.

25 maggio 2010

BIC PHONE


In Francia, da agosto, BIC assieme ad Orange lancerà sul mercato il BIC Phone, un telefonino low-low cost, quasi usa e getta, venduto nelle tabaccherie e nei bar, nelle edicole e nei supermercati, nelle stazioni della metropolitana e negli aereoporti. Dopo essersi fatti riconoscere (per via delle leggi antiterrorismo) al Customer Care della Orange è pronto all'uso.
Con un traffico incluso pari a 60 minuti di telefonate validi per due mesi e un numero di telefono per 12 mesi senza ricarica, è dotato di batteria già caricata e si presenta con i classici colori arancio e verde acido.
Il BIC Phone diventa una soluzione interessante per chi è in astinenza di telefono, per chi ha bisogno di un telefono di emergenza o ha bisogno al volo di una seconda linea per essere rintracciato senza intasare la propria linea principale in caso di vendita di un appartamento o della propria auto.

5 DISTRO LINUX da scaricare






Iniziamo con Debian....questa è senz'altro la distro più spartana.Debian come Fedora è una distro x ki vuole uusufruire esclusivamente di software open source.Di conseguenza non include ne driver ne codec e non disponi di procedure automatiche per l'installazione gli stessi. Su Debian l'utente principale non ha permessi di amministrazione; l'account root è dunque fondamentale per poter avviare tutte le principali attività amministrative.



Il desktop di Debian è pulito e ordinato.Il menù delle applicazioni si trova nella parte superiore della finestra,come da tradizione Gnome.

Scarica Debian qui http://www.debian.org/CD/http-ftp/


Passiamo adesso a FEDORA



Fedora è una distribuzione esktop ben organizzata e curata che si rivolge ad un publico di utenti linux abbastanza esperti e in cerca di una soluzione aderente alla filosofia open source.

Molte delle operazioni che in Ubuntu vengono eseguite in modo automatico,come l'installazione dei driver,in Fedora richiedono una procedura manuale.
FEDORA è L'UNICA DISTRO CHE UTILIZZA L'INNOVATIVO DRIVER NOUVEAN per le schede Nvidia. Si tratta di un nuovissimo driver open spurce che vuole superare i limiti del piu diffuso NV. Per le schede ATI Debian utilizza invece il classico driver Radeon adottato anche dalle altre distribuzioni.








....proseguiamo con Mandriva




Mandriva è una distribuzione francese che viene rilasciata in 2 versioni gratuite e una a pagamento. La procedura di installazione è simile a quella di ubuntu e delle altre distribuzioni dotate di CD LIVE


Mandrivia dispone di un desktop Kde decisamente essenziale.Rispetto a OpenSUSE utilizza un tema e una scelta di colori meno vivaci.




Scarocalo qui http://mandriva.it.malavida.com/d4961-scaricare-gratis-linux




....OpenSUSE







OpenSUSE è storicamente una dell distro LINUX più apprezzate e utilizzate , nonostante la crescente concorrenza proveniente da UBUNTU. Si tratta dell'unica distro della rassegna che viene rilasciata contemporaneamente sia con Kde sia con Gnome. OpenSUSE è abbastanza fedele al mondo del software libero, ma rispetto a Fedora e Debian rende piu semplici le operazioni di installazione di codec e driver.

OpenSUSE prevede una procedura molto semplice per l'installazione dei driver delle schede ATI e Nvdia. Perche vada a buon fine è necessario utilizzare il browser Konqueror e non Fireofx.







Scarica OpenSUSE qui http://opensuse.it.malavida.com/d1946-scaricare-gratis-linux






Infine vi è UBUNTU...


Da alcuni anni UBUNTU è il punto di riferimento per le distro desktop. Canonical, la socetà che ne cura lo sviluppo, ha fatto senza dubbio un ottimo lavoro e ha trasformato UBUNTU in una piattaforma estremamente confortevole, completa , facile da usare e che mette immediatamente a suo agio ache chi proviene dal mondo Windows.


Per scaricare necessari all'ascolto di un brano MP3 o alla visione di un file DIVX ,bastano pichi clic e il gioco è fatto. La procedura per l'installazione è semplice e intuitiva. Lo schema predefinito per l'impostazione delle partizioni è basato su Lmv e ,se necessario, la distribuzione può procedere direttamente al ridimensionamento della partizione.


Per chi vuole intervenire in un modo piu articolato sulla struttura del disco il CD live include anche Gparted, un ottimo programma che offre funzioni analoghe a quelle dei prodotti commerciali come Partion Magic o Disk Director.
Ubuntu riconosce le schede video e ha utilizzato i driver open source, proponendo dopo l'installazione sul disco il caricamento di quelli proprietari.


Scarica Ubuntu qui http://www.ubuntu-it.org/download.shtml

CIAOOOO A TUTTIIII

24 maggio 2010

Dafont




Grandissimo qusto sito,che da la possibilità di scaricare e installare in Pannello di controllo> Aspetto e temi -> Caratteri ,migliaia di caratteri diversi e sopratutto molto carini e particolari....
Quando si fa un lavoro grafico, una delle parti più cruciali e su cui , almeno io, ci si passa più tempo, è la scritta.
Quindi oltre a pensare alla formattazione più ideale per il tipo di lavoro da dare alla scritta, per cercare di abbinarla il più possibile e dargli un tocco di personalità all’immagine la ricerca del font [ Carattere] diventa fondamentale!

Il sito è veramente pratico e semplice da utilizzare e ha a disposizione due lingue per la visualizzazione del sito, l’inglese e il francese, selezionabili direttamente in homepage...

Sono presenti pure le categorie di font ufficiali di famosi brand,come il font coca cola, o i font ufficiali dei videogiochi,film etc..

Su Tools potrete trovare dei programmi shareware e freeware utili alla gestione dei font.

Su Submit a font potrere mandare i vostri font personali che dopo essere accettati saranno messi a disposizione di tutti sul sito

Su New Fonts vedretegli ultimi fontpubblicati sul sito.

Su Top 100 potrete trovare i 100 font più votati o più scaricati, quindi potrete trovare facilmente dei font molto carini!
Per provarlo clicca QUI http//www.dafont.com/

Find Icon...clicca QUI


Find Icon è un comodo motore di ricerca che ha a disposizione un vasto database di icone free. Un sofisticato filtro di ricerca consente all’utente di trovare abbastanza agevolmente l’icona di cui ha bisogno.