Scarica Debian qui http://www.debian.org/CD/http-ftp/
Passiamo adesso a FEDORA
Fedora è una distribuzione esktop ben organizzata e curata che si rivolge ad un publico di utenti linux abbastanza esperti e in cerca di una soluzione aderente alla filosofia open source.
Mandrivia dispone di un desktop Kde decisamente essenziale.Rispetto a OpenSUSE utilizza un tema e una scelta di colori meno vivaci.
Scarocalo qui http://mandriva.it.malavida.com/d4961-scaricare-gratis-linux
OpenSUSE è storicamente una dell distro LINUX più apprezzate e utilizzate , nonostante la crescente concorrenza proveniente da UBUNTU. Si tratta dell'unica distro della rassegna che viene rilasciata contemporaneamente sia con Kde sia con Gnome. OpenSUSE è abbastanza fedele al mondo del software libero, ma rispetto a Fedora e Debian rende piu semplici le operazioni di installazione di codec e driver.
OpenSUSE prevede una procedura molto semplice per l'installazione dei driver delle schede ATI e Nvdia. Perche vada a buon fine è necessario utilizzare il browser Konqueror e non Fireofx.
Scarica OpenSUSE qui http://opensuse.it.malavida.com/d1946-scaricare-gratis-linux
Infine vi è UBUNTU...
Da alcuni anni UBUNTU è il punto di riferimento per le distro desktop. Canonical, la socetà che ne cura lo sviluppo, ha fatto senza dubbio un ottimo lavoro e ha trasformato UBUNTU in una piattaforma estremamente confortevole, completa , facile da usare e che mette immediatamente a suo agio ache chi proviene dal mondo Windows.
Per scaricare necessari all'ascolto di un brano MP3 o alla visione di un file DIVX ,bastano pichi clic e il gioco è fatto. La procedura per l'installazione è semplice e intuitiva. Lo schema predefinito per l'impostazione delle partizioni è basato su Lmv e ,se necessario, la distribuzione può procedere direttamente al ridimensionamento della partizione.
Per chi vuole intervenire in un modo piu articolato sulla struttura del disco il CD live include anche Gparted, un ottimo programma che offre funzioni analoghe a quelle dei prodotti commerciali come Partion Magic o Disk Director.
Ubuntu riconosce le schede video e ha utilizzato i driver open source, proponendo dopo l'installazione sul disco il caricamento di quelli proprietari.
Scarica Ubuntu qui http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
CIAOOOO A TUTTIIII
Nessun commento:
Posta un commento